In cammino per i sentieri della Circoscrizione 2^

0
741
views

avesa_20101116_2_smallCommissione Lavori Pubblici Circ. 2^: Progetto Sentieri

Valorizzazione delle nostre colline pedemontane, dal punto di vista paesaggistico, della flora e della fauna, per dare così l’opportunità ai turisti e ai cittadini di conoscere più aspetti culturali della nostra città.

In comm., si è esaminata la mappatura esistente dei sentieri nel territorio della Circ.2^.

L’intenzione è di effettuare interventi di riqualificazione dove sarà necessario, ove invece i sentieri sono percorribili in sicurezza si intende organizzare uscite didattiche con le scuole del territorio e con la cittadinanza.

Questo lavoro è frutto di una condivisione di idee, ringrazio il Consiglio della Circoscrizione 2^.    Il Consigliere Paola Bressan

Prima uscita domenica 30 novembre

Partenza: ore 10.00 dal parcheggio delle Piscine Santini e ritorno alle 15.30 circa al parcheggio delle Piscine Santini.

Percorso: Pista ciclo-pedonale, Avesa, Calzarega, Tre Tempi, Monte Ongarine, Monte Crocetta e arrivo alle Piscine di Via Santini. Il percorso non ha particolari difficoltà e durante la camminata il Sign. Dall’ O Michele illustrerà le peculiarità culturali, paesaggistiche, floreali e faunistiche della zona.

Pranzo: al sacco accompagnato da castagne in località Tre Tempi.

Iscrizioni: gratuite, entro le 12.oo di venerdì 28 novembre presso gli Uffici Circoscrizionali o telefonando al 045 8379635 o per e.mail circoscrizione2@comune.verona.it   per info Home Page Circoscrizione 2^