Gli appuntamenti a Verona

0
532
views

natale-in-arena192Domenica torna l’appuntamento come ogni prima domenica del mese con Verona Antiquaria il mercato dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage nel Quartiere di San Zeno.
In occasione delle festività anche Verona Antiquaria si immerge nell’atmosfera natalizia e dedica l’appuntamento del mese di Dicembre interamente alla magia del Natale. La manifestazione si tinge di BIANCO e ROSSO, caratteristici colori di questo periodo, il rosso degli addobbi dell’albero, l’abito di Babbo Natale, il naso delle renne, il bianco della neve e delle luci che illuminano le strade delle nostre città.
Durante la manifestazione spettacoli e musica, come sempre verrà proposto un carnet di spettacoli ed iniziative collaterali a tema. Per quanto riguarda il programma musicale Retròbottega insieme a VRec vuole valorizzare il talento emergente italiano e dare una visibilità di “piazza” agli artisti emergenti. VRec è una “Glocal Label”, ovvero un’etichetta che lavora per valorizzare gli artisti prima nel proprio territorio, facendoli maturare, per poi lanciarli nel mercato nazionale: diventa così una modalità di lavoro naturale nell’ottica di una crescita costante. Retrobottega in collaborazione con Anthill Booking e VRec, etichetta discografica promotrice di talenti emergenti creerà il CORNER VRec per l’esibizione degli artisti “targati” dall’etichetta. www.veronantiquaria.it

Mercoledì 10 dicembre alle 17.15 presso la Sala Farinati la Biblioteca Civica organizza la presentazione del volume La musica dalla voce dei protagonisti da Wagner ai nostri giorni di Francesca Zardini (edizioni Fiorini), uscito da poche settimane. Intervengono l’autrice e Gianni Villani, critico musicale e penna storica dell’Arena.

La prossima settimana appuntamento imperdibile con la Fiera di Santa Lucia. L’antica manifestazione fieristica si svolge nelle giornate precedenti il giorno di Santa Lucia, 13 dicembre, e ha il suo momento culmine nella notte tra il 12 e il 13 dicembre.
Secondo la tradizione, in questa notte la Santa, con il suo asinello e aiutata dal Gastaldo, porta giocattoli, dolci e doni ai bambini buoni, ma anche carbone ai più birichini.

Sono presenti in Piazza Bra, Via Roma e Piazza Cittadella, nel cuore di Verona, 292 banchi di venditori ambulanti, provenienti da tutta Italia, che espongono i loro prodotti tipici e artigianali, e offrono un’occasione imperdibile per trovare alcuni articoli particolari. info