Cosa fare in caso di emergenza con cani e gatti

0
935
views

031115 pronto soccorso animali battiti

Mercoledì 11 novembre Battiti assieme ad Orme nel cuore Onlus presenta la serata: “Cosa fare in caso di emergenza con cani e gatti”. Durante l’ evento verranno descritte e spiegate le basi del primo soccorso veterinario: alcuni accorgimenti da tenere durante le emergenze più frequenti (punture di insetto, colpi di calore, perdita di coscienza, traumi ecc.) nell’attesa del trasporto dal Medico Veterinario.

Relatori della serata saranno Dr. Alessio Ciani, Medico Veterinario operante nel proprio ambulatorio di S. Lucia a Verona e Laura Della Valle,  Presidente dell’Associazione “Orme nel Cuore Onlus”. A moderare l’incontro la dr.ssa Chiara Bertasini, biotecnologa veterinaria.

Durante la serata “Orme nel cuore Onlus”, associazione di volontari che si occupa di adozione cani e gatti e tutela dei diritti degli animali porterà testimonianza della propria attività di assistenza agli animali abbandonati. L’associazione è nata a Verona nell’Aprile 2013 con l’intento di occuparsi degli animali domestici in difficoltà sul territori, di promuovere e curare adozione cani e gatti ospiti in canili e rifugi, di intervenire nelle situazioni di criticità ed emergenza legate ai maltrattamenti di animali di affezione e d’allevamento. Sul piano formativo l’associazione promuove le attività didattiche legate alla divulgazione di una coscienza animalista, rispettosa degli altri esseri viventi e della natura e si impegna nella divulgazione di una giusta informazione, improntata sul rispetto e sulla civile – convivenza nel rispetto delle biodiversità. Inoltre si occupa di aiutare le strutture che su tutto il territorio nazionale ospitano animali in condizioni difficili

L’Associazione Orme nel Cuore si affianca alle realtà già presenti e attive sul territorio, nel miglior spirito collaborativo e nell’ottica di poter supportare e aiutare l’evolversi di una coscienza animalista.

A portare i propri saluti ad inizio serata, Federico Sboarina, Presidente dell’ Ass. Battiti e Alberto Padovani, Consigliere 4^ Circoscrizione.