#BATTITI PER… CONTEST FOTOGRAFICO

0
916
views


FUJIL’Associazione Battiti di Verona promuove una nuova iniziativa per dare la possibilità a tutti i cittadini veronesi di mostrare la propria città dal ogni punto di vista!

Il contest avrà inizio il 25 luglio e durerà fino al 18 ottobre 2015.

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, una città che può essere scoperta e riscoperta. La città di Verona e il suo territorio con le loro pluralità di vita, coi loro ritmi e relazioni possono essere attraversate frettolosamente e distrattamente oppure ammirate, vissute, amate o cambiate.
Ogni città per quanto nota offre a chi la guarda e osserva l’occasione di essere riscoperta, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista.
Battiti invita ogni partecipante a raccontare con le proprie fotografie qual è il personale sguardo della nostra città Verona e del suo territorio.

 

La modalità di partecipazione è semplice: con qualsiasi strumento in grado di fare foto (macchine fotografiche, cellulari, tablet, etc.) ogni partecipante potrà scattare la sua visione personalissima della città, e iniziare a #battersi per raccontare cosa rappresenta per ognuno.
Basterà inviare il proprio scatto in f.to jpg 300 dpi, alla pagina Facebook dell’Associazione (https://www.facebook.com/battitivr) con messaggio privato o via email all’indirizzo comunicazione@battitivr.it, descrivendolo con una breve didascalia, specificando il luogo dove è stato fatto e l’hashtag #battitiper per esprimere la propria idea di una Verona migliore (ad esempio #battitiperricordare, #battitipercambiare, #battitiperdivertire etc).

Il vincitore verrà scelto tra le foto caricate sulla pagina che riceveranno più like e da un’ulteriore selezione curata da una giuria di qualità, composta da fotografi professionisti, che decreterà il fortunato che riceverà il premio finale. Il primo premio sarà una fotocamera digitale Fujifilm X-A2 kit 16-50 mm 1:3.5-5.6, dato dallo sponsor tecnico Fujifilm Italia. I premi per il secondo e terzo classificato saranno la stampa di un photo-book e di un ingrandimento 50×70 cm.

Il materiale fotografico inviato da tutti i partecipanti, verrà raccolto in un ebook digitale scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale dell’Associazione Battiti

Buono “scatto” a tutti!

Federico Sboarina
Presidente Associazione Battiti

REGOLAMENTO