36° Marcia del Giocattolo: sport e solidarietà sotto la Stella!

0
688
views
Un momento della scorsa edizione della Marcia dei Bambini
Un momento della scorsa edizione della Marcia dei Bambini


Lunedì 8 dicembre si tiene a Verona come da tradizione la 36° Marcia del Giocattolo“, una manifestazione di carattere non agonistico, curata da StraVerona ASD, con partenza e arrivo dalla splendida Piazza Brà. La Marcia del Giocattolo è nata infatti oltre tre decenni fa, con l’intento di raccogliere fondi economici e giocattoli per i bambini bisognosi. 

Aperta a tutti coloro che vogliono passare una mattinata di sport, la Marcia del Giocatolo prevede due percorsi: un percorso breve di 6 km privo di barriere architettoniche o uno lungo di 12 km, più impegnativo che permette però di conoscere ed apprezzare le bellezze  della città.

Le iscrizioni avverranno tramite offerte libere o giocattoli nuovi e solamente il giorno della manifestazione. La partenza è fissata per le ore 9.00 in Piazza Bra, luogo storico di tutte le manifestazioni podistiche veronesi.

Accanto alla Marcia del Giocattolo prende anche quest’anno il via la 3a Marcia dei Bambini (nati dal 2000 al 2010) su percorso ad-hoc allestito intorno all’Arena. Partenza ore 10.30 in Piazza Brà, sotto la Stella con la quota di partecipazione fissata simbolicamente in 1,00€. L’intento della manifestazione è sia benefico che la divulgazione della pratica sportiva come stile di vita e l’avvicinamento al movimento dei più giovani cittadini di Verona e Provincia

lor: #505f69;” />

Articolo precedenteL’ultimo Top Gun
Articolo successivoEventi calamitosi
SHARE